you reporter

CALCIO TERZA CATEGORIA

E’ tutto pronto per la finale di coppa!

A San Martino l’ultimo atto del trofeo dedicato al mitico Clelio Mazzo

E’ tutto pronto per la finale di coppa!

12/04/2022 - 09:46

Mancano pochi giorni alla finale coppa Provincia Rovigo-memorial Clelio Mazzo. Giovedì alle 20.30 al campo sportivo Celestino Celio di San Martino di Venezze, l’Abbazia e l’Atletico Bellombra si affrontano per conquistare il trofeo della competizione. La coppa, da due anni intitolata al compianto presidente della Figc provinciale scomparso nel 2020, avrà la sua prima finale dopo che lo scorso anno il torneo fu interrotto a causa della pandemia.

La presentazione della partita è avvenuta nella mattinata di ieri, nella sala consiliare di San Martino di Venezze, dove erano presenti il presidente Figc Rovigo Luca Pastorello, il presidente Figc Veneto Giuseppe Ruzza, il consigliere regionale Figc Argentino Pavanati, il nipote di Clelio Mazzo, l’amministrazione comunale di San Martino di Venezze rappresentata dal vicesindaco Vinicio Piasentini e dall’assessore allo sport Daniele Barison, oltre alle due società Abbazia e Atletico Bellombra, e la società “ospitante” Destra Adige 2021. 

Ad aprire la conferenza le parole del vicesindaco Vinicio Piasentini: “Siamo particolarmente orgogliosi di ospitare questa finale nel nostro impianto, significa che è all'altezza di questo evento. Sarà una bella serata all’insegna dei valori dello sport e del rispetto degli altri. Le società sportive sono la linfa di una comunità e di un territorio”.

Successivamente ha preso la parola il presidente della Figc Veneto Giuseppe Ruzza: “La sinergia tra Federazione, società sportive e amministrazioni comunali è fondamentale per il futuro dei nostri figli. Voglio ricordare la figura di Clelio Mazzo, un dirigente lungimirante e un esempio per tutto il territorio e non solo”.

Il presidente provinciale Figc Luca Pastorello, dopo un video dove è stata messa in rilievo l’importanza della figura di Clelio Mazzo nel corso della sua presidenza lunga quasi 25 anni, ha annunciato la consegna della coppa ai vincitori da parte dei figli del compianto presidente.

La finale tra l’Abbazia, già vincitrice del campionato, e l’Atletico Bellombra si disputerà nei 90’ regolamentari e in caso di parità supplementari e poi la lotteria dei calci di rigore. Chi vincerà il trofeo non si guadagna di diritto il salto di categoria nella prossima stagione, come accadrà a chi vincerà i playoff, ma entrerà in una graduatoria che potrà portare eventualmente al balzo in Seconda categoria.

Le due squadre hanno presentato il proprio kit gara in vista della finalissima di coppa Provincia Rovigo-memorial Clelio Mazzo, in una serata che si annuncia come una grande festa per il calcio dilettantistico polesano.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl