you reporter

BASKET SERIE B FEMMINILE

La Solmec Rhodigium torna a sorridere

Rossoblù corsare sul campo della Ginnastica Triestina

La Solmec Rhodigium torna a sorridere

25/04/2022 - 08:00

TRIESTE - Ritorno alla vittoria per la Solmec Rhodigium cui basta un tempo giocato ai propri livelli per ipotecare la vittoria ai danni della Ginnastica Triestina nella prima di ritorno del Girone Gold della Serie B. La vittoria 51-45 ai danni delle giuliane poteva essere più larga, ma Chiara Turri e compagne si sono accontentate di ritrovare l’appuntamento alla vittoria dopo due sconfitte consecutive. Fra tutte da sottolineare la prova della grintosa Camilla Bonivento, sempre più figura di riferimento di questa Solmec Rhodigium.

Coach Giulia Pegoraro si affida al solito starting-five composto da Camilla Bonivento, la capitano Chiara Turri, Clara Chicchisiola, Virginia Furlani e Karolina Stawinska che subito fanno capire quale sia le intenzioni della Solmec Rhdogium. Difesa ben chiusa e la giusta incisività in fase offensiva. Il tutto si traduce sul 15-5 a favore delle rossoblù con cui si chiudono i primi 10’ di gioco. Secondo parziale simile al primo, ma le giuliane prendono un po’ le misure alle rodigine impedendo che la forbice diventi troppo larga. Al riposo si va con la Solmec Rhodigium in vantaggio di 16 lunghezze con il tabellone che segna 14-30. Quando si ritorna in campo la Ginnastica Triestina continua secondo il proprio trend mentre la Solmec Rhodigium appare troppo rilassata e quindi incapace di prendere le redini del gioco in mano. Situazione che permette alle locali di rientrare in partita e di presentarsi al via dell’ultimo quarto con solo 7 lunghezze da recuperare: 28-35.

Negli ultimi dieci giri di lancetta le triestine provano la toccata finale per rientrare definitivamente in partita ma l’esperienza di Chiara Turri e compagne tiene sempre lontano il pericolo senza che il risultato sia in pericolo. Vittoria rossoblù per 51-45 e soddisfazione per aver interrotto il periodo no. Anche se i play off sono ormai andati.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl