you reporter

Il Consiglio regionale già all'opera <br/> costituiti i gruppi consiliari

42993

01/07/2015 - 13:00

VENEZIA - Roberto Ciambetti è decisamente soddisfatto e si concede una metafora automobilistica: “Mi permetto di dire che all’avvio della X Legislatura il Consiglio Regionale del Veneto ha acceso il turbo”.

Il neo-presidente si riferisce all’agenda di Palazzo Ferro Fini: nel breve giro di tre giorni il Consiglio si è infatti messo a correre con un ritmo che negli ultimi tempi della IX Legislatura sembrava smarrito.

Il calendario degli ultimi giorni parla chiaro: venerdì 26 giugno c'è stato l’insediamento dei consiglieri a Palazzo Ferro Fini; lunedì 29 giugno è stata varata la Giunta ed è stato presentato il programma di lavoro per il quinquennio; ieri si sono costituiti i gruppi (che saranno dodici, esattamente come le formazioni politiche che si sono presentate alla tornata elettorale del 31 maggio), con la contestuale nomina dei capigruppo, ad eccezione del gruppo di Forza Italia, che si riunirà stamattina.

Il gruppo del Pd, all’unanimità, ha invece eletto presidente Alessandra Moretti e vice presidente Piero Ruzzante. Inoltre ogni singolo gruppo sta già facendo pervenire alla Presidenza del Consiglio lo schema di suddivisione dei propri consiglieri all’interno delle cinque Commissioni consiliari, che potranno quindi già riunirsi durante la prossima settimana. Nel frattempo l’Ufficio di Presidenza si sta riunendo ogni giorno per dettare agenda e tempi del lavoro di Palazzo Ferro Fini.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl