you reporter

Il Veneto e le rappresentanze estere <br/> Caner: "Una grande opportunità"

Expo 2015

47842

07/10/2015 - 13:00

MILANO - Nell’ambito del programma di iniziative organizzate per la Settimana del Veneto, si è svolta ieri nel Padiglione del Vino un serata dedicata alle rappresentanze estere presenti all’Expo 2015 di Milano, in cui gli onori di casa li ha fatti l’assessore regionale al turismo, al commercio estero e internazionalizzazione Federico Caner.

La serata, promossa in collaborazione con l’Unione Consorzi Vini Veneti Doc, è stata l’occasione per presentare la realtà sociale, economica, imprenditoriale e turistico-culturale del Veneto a una quarantina di rappresentanti dei padiglioni esteri presenti all’esposizione internazionale, insieme ad addetti diplomatici e consolari con sede a Milano e esponenti di organismi imprenditoriali esteri.

L’assessore Caner ha messo particolarmente l’accento sulla tradizionale apertura internazionale del Veneto, prima regione turistica d’Italia, e sulle iniziative a cui la Regione ha dato corso nel campo delle relazioni con altri Paesi.

“Expo 2015 – ha detto Caner – va vista quindi come una grande opportunità per farci conoscere e uno straordinario trampolino di lancio per consolidare e sviluppare ulteriori rapporti commerciali, culturali e di collaborazione con altre realtà”.

Gli ospiti hanno potuto apprezzare una selezione di piatti e di prodotti enogastronomici come segno della storia e della tradizione del cibo e dei vini di cui il Veneto è a livello globale un’eccellenza riconosciuta. Un valore aggiunto unico dalle radici antiche ma che guarda al futuro.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl