you reporter

Premio sull'alimentazione corretta<br/> per le classi di Grantorto e San Donà

Expo 2015

48654

22/10/2015 - 16:15

VENEZIA - Sono la classe 3D dell’istituto comprensivo di Grantorto (Padova) e la classe 2M dell’ Itsc “L.B. Alberti” di San Donà di Piave (Venezia) ad aggiudicarsi il primo premio dei due concorsi che la Regione ha organizzato in occasione di Expo 2015, nell’ambito del programma Mondonovo.

I temi proposti dai due concorsi regionali, Smartfood e Controconsumo, sono l’alimentazione sana e intelligente e lo sviluppo di comportamenti di contrasto allo spreco alimentare. Ai ragazzi è stato proposto di diventare ambasciatori di sani comportamenti alimentari in famiglia e con gli amici, e di documentare il messaggio con foto e video.

“La creatività e la fantasia dei ragazzi si sono rivelate ancora una volta un motore straordinario e l’invito della Regione è stato raccolto alla grande - commenta l’assessore all’istruzione Elena Donazzan - Sono state moltissime le testimonianze raccolte: foto in famiglia, per lo più, ma anche momenti con gli amici e video realizzati a scuola. I due lavori premiati hanno rappresentato in modo fresco e intelligente le due tematiche proposte”.

La premiazione ufficiale sarà ad Expo il prossimo 29 ottobre, dove i ragazzi di Grantorto e San Donà illustreranno i propri lavori davanti alla giuria (composta da esperti della Regione, dell’Ufficio scolastico regionale e del mondo della comunicazione) e alle istituzioni presenti.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl