you reporter

La Regione investe 1,5 milioni di euro su cultura e spettacolo

Fondi europei

68971

12/01/2017 - 13:39

Buone notizie per il mondo della cultura e dello spettacolo: la Regione Veneto, infatti, finanzierà la nascita di 18 nuove imprese, grazie ai fondi europei ricevuti, pari a 1,5 milioni di euro.



Una cifra di cui beneficeranno, quasi per intero, le realtà che hanno avanzato una proposta d’impresa improntata al rinnovamento del settore. “Sono state riconosciute le realtà che fanno leva su creatività e innovazione – spiega, infatti, l’assessore regionale alla cultura Cristiano Corazzari – e che intendono avviare su basi solide un’attività imprenditoriale”.



L’obiettivo della Regione è rafforzare una componente significativa della rete imprenditoriale veneta: le aziende attive nel settore della cultura e dello spettacolo sono infatti 40mila e coprono, tra attività diretta e indotto, il 7% dell’occupazione regionale.



Si tratta di cifre che spingono la Regione a investite risorse nel settore, non soltanto in questo 2017 appena iniziato, ma anche negli anni a venire, in modo da diversificare il sistema produttivo e creare nuovi posti di lavoro.



LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl