you reporter

"Accattonaggio davanti ai negozi, dietro ci sono i caporali"

La segnalazione

81233

27/05/2017 - 22:00

La segnalazione arriva da Due Carrare, nella bassa padovana, ma l'impressione è che si tratti di un fenomeno diffuso anche nel vicino Polesine.



"Arrivano al mattino a bordo di un'auto; li lasciano davanti agli ingressi dei supermercati e dei centri commerciali della zona e li vengono a prelevare la sera poco prima dell'orario di chiusura. Si tratta alcumi giovani nordafricani che per tutta la giornata fanno attività di accattonaggio davanti ai negozi".



A lanciare la denuncia - come riportato da Il Mattino di Padova - è un consigliere comunale, Giampietro Crivellaro, che ha annunciato di aver denunciato questo fatto più di una volte in quanto è convinto che dietro ci siano i caporali che lucrano su quanto i migranti riescono a tirar su nell'arco della giornata.



Il sindaco di Due Carrare, Davide Moro, non nega l'esistenza di situazioni di accattonaggio. "Se il consigliere Crivellaro ha delle prove, le fornisca alle forze di polizia. È giusto che venga fatta chiarezza, non abbiamo nulla da nascondere».

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl