you reporter

Agrichef, è già un successo alla Mostra

Festival del Cinema di Venezia

Susan Sarandon.jpg

Susan Sarndon con lo staff e gli agrichef al Lido

04/09/2017 - 14:25

Agli agrichef di Coldiretti è bastato un giorno al Lido per lasciare il segno. I cuochi di Campagna Amica hanno firmato il buffet legato alla consegna dei Premi Bresson e Kinèo in programma ieri all’Hotel Excelsior nello spazio organizzato dalla Fondazione dell’Ente dello Spettacolo.


Duemila cicchetti veneti sono stati apprezzati dal pubblico internazionale e da numerosi attori e protagonisti del cinema: da Violante Placido a Antonio Albanese, da Gianni Amelio a Sergio Rubini, da Armand Assante a Susan Sarandon la quale ha gradito in particolar modo il prosciutto Berico Euganeo Dop di Montagnana con l’inseparabile melone. Graditissima la polpetta vegana con melanzana, legumi e spezie veneziane, intramontabili e apprezzati gli insaccati regionali affettati con una berkel rossa in diretta.


Comunque ad un bicchiere di Prosecco quasi nessuno ha rinunciato – parola di Diego Scaramuzza presidente nazionale di Terranostra che ha seguito i lavori di allestimento e preparato il menù assistito da alcuni colleghi provinciali Patrizia Grassetto di Venezia, Manuel Innocenti di Padova e Gian Marco Girelli di Verona, coadiuvati dalla numero uno degli agriturismi piemontesi Stefania Grandinetti.


Un debutto, quindi, che è già un successo a giudicare dalle presenze ai tavoli imbanditi – sottolinea il direttore regionale Pietro Piccioni - d’altronde la differenza c’è ed è l’origine locale delle produzioni, la freschezza e la fantasia di chi alleva nella propria stalla o coltiva il suo orto, utilizzando per le ricette le materie prime del territorio quale ingrediente principale. E’ questa la sostanza che rende meno frivola anche la mondanità.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl