Cerca

Un camper contro la violenza sulle donne e sui minori

Veneto

97206
Un camper della Polizia di Stato sarà presente in alcune piazze della Provincia di Venezia per una campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne e sui minori.
Parte domani sabato 14 ottobre, da piazza del Municipio di Marghera, il progetto itinerante della Polizia di Stato, con la collaborazione dei Centri antiviolenza del Veneto, contro la violenza di genere. Il camper delle forze dell’ordine, allestito con materiale informativo e di sensibilizzazione sugli strumenti di prevenzione e di contrasto nei confronti della violenza contro le donne e i minori, percorrerà il territorio della provincia di Venezia facendo tappa il 20 ottobre nel parco San Giuliano di Mestre, domenica 22 ottobre in piazza Ferretto, il 26 ottobre a Noale, in piazza XX Settembre, il 2 novembre a Chioggia, nell’Isola dell’Unione, il 9 novembre a Portogruaro, in Borgo San Nicolò, il 15 novembre a piazzale Roma, a Venezia e il 24 novembre a san Donà di Piave, in piazza Indipendenza. Il tour informativo e di sensibilizzazione si concluderà a Jesolo il 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne, con una duplice sosta in piazza Brescia e in piazza Mazzini.


>Il progetto ‘Camper’ rafforza la rete di sostegno alle donne e consolida la collaborazione tra commissariati di polizia e centri antiviolenza del Veneziano, istituiti nell’ambito della legge regionale 5/2013 contro la violenza di genere. “La polizia è vicino a te, non sei sola” è lo slogan che accompagnerà il camper nelle sue tappe nel territorio, informando sulla rete dei servizi disponibili e dettagliando la mappa degli ‘sportelli’ ai quali rivolgersi per consulenza, aiuto, protezione fisica e legale.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy