you reporter

Economia

Con Ieg spa, la Fiera di Vicenza sempre più leader in Italia (e non solo)

Dopo la fusione con Rimini, approvato il Bilancio 2017 (con dividendo per i soci fra cui il comune euganeo). Matteo Marzotto confermato vicepresidente fino all'approvazione del Bilancio 2020.

Con Ieg spa, la Fiera di Vicenza parte alla conquista dell'Italia

Il vicepresidente di Ieg, Matteo Marzotto, con il presidente Lorenzo Cagnoni

27/04/2018 - 16:54

L’Assemblea degli Azionisti di Italian Exhibition Group Spa (Ieg), a cui fanno capo le Fiera di Vicenza e Rimini, ha approvato il bilancio d’esercizio e consolidato della società al 31 dicembre 2017.

L’esercizio 2017 del Gruppo Ieg si è chiuso con un fatturato consolidato pari a 130,7 milioni di euro. Il Margine operativo lordo  ammonta a 23,2 milioni mentre l’utile netto è risultato di 9,1 milioni di euro. Nel 2017, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza, Ieg ha totalizzato 59 manifestazioni, 280 tra congressi ed eventi, 15.649 espositori, 2 milioni e 648.675 visitatori.

L’Assemblea degli azionisti ha deliberato la distribuzione di un dividendo lordo di 0,18 euro per azione che verrà messo in pagamento entro il 31 luglio 2018. 

 L’Assemblea dha proceduto anche alla nomina del nuovo Cda che rimarrà in carica fino all'approvazinoe del bilancio 2020. Ne fanno parte, tra gli altri, anche Michela Cavalieri, assessore alle Risorse economiche del Comune di Vicenza e Matteo Marzotto, già Presidente di Fiera Vicenza.

Subito dopo l’Assemblea degli azionisti, gli amministratori appena nominati si sono riuniti per la prima seduta del Cda che ha proceduto alla assegnazione degli incarichi e delle deleghe. Lorenzo Cagnoni è stato confermato presidente della Società e Matteo Marzotto viceresidente. Ugo Ravanelli è invece il nuovo amministratore delegato.

Ialian Exhibition Group con i due quartieri espositivi di Rimini e Vicenza, è il primo organizzatore fieristico italiano per redditività e prodotti in portafoglio (riferiti alle filiere Food&Beverage, Green, Technology, Entertainment, Tourism, Transport, Wellness, Jewellery & Fashion, Lifestyle&Innovation) ed opera in ambito mondiale con sedi negli Emirati Arabi Uniti, in Brasile, Stati Uniti e Cina. E’ inoltre leader nazionale nel segmento convegnistico-congressuale con il Palacongressi di Rimini e il Convention Centre di Vicenza.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl