you reporter

Land art

Enorme opera d''arte dedicata ai Mondiali, ma il maltempo la cancella

L'ultima performance dell'artista Dario Gambarin, dedicata alla vittoria della Francia ai Mondiali, è durata poche ore: sul terreno si è infatti abbattuto un violentissimo temprale

Enorme opera d''arte dedicata ai Mondiali, ma il maltempo la cancella

Foto dal drone, grazie a larena.it

Dario Gambarin, l’ex avvocato di Castagnaro da tempo votato all’arte ed uno degli esponenti più conosciuti e stimati della land art, colpisce ancora. Ma questa volta la sua opera finisce distrutta quasi subito dal maltempo.

Come racconta L'Arena, l'artista ha dedicato la sua ultima performance alla Francia, campione del mondo di calcio e alla Russia, il Paese che ha ospitato i campionati.

Nel quadro, disegnato con trattore ed aratro su una superficie di 25mila metri quadrati, anche compariva una gigantesca coppa.

Realizzata nel tardo pomeriggio di domenica, dopo il termine della finale, l'opera però ha resistito poco, visto che sul terreno poche ore dopo si è abbattuta una violenta tempesta con pioggia, vento e grandine.

Del quadro restando dunque solamente le foto scattate da un drone al termine della performance.

Messe in rete, hanno però fatto il giro del mondo, attirando anche l'attenzione delle tv russe, con Gambarin che è stato intervistato via Skype dall’emittente russa “IZ. Ru.(Izvestia)”.

Ecco alcune delle altre opere che hanno reso famoso Gambarin che ha ritratto tra gli altri Kim  Leggi l'articolo, e Putin Leggi l'articolo

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl