you reporter

L'incidente

Tocca un cavo elettrico: operaio folgorato: è vivo per puro miracolo

Un 27enne stava lavorando allo smontaggio di una tensostruttura: la scossa l'ha sbalzato a metri di distanza. Solo la prontezza dei soccorsi gli ha salvato la vita

Tocca un cavo elettrico: operaio folgorato: è vivo per puro miracolo

Sul posto è anche i tecnici dello Spisal (foto d'archivio)

04/09/2018 - 11:55

Si è arrivati ad un passo da una vera e proprio tragedia.

Un operaio è rimasto folgorato dopo essere venuto a contatto con dei cavi elettrici in tensione. E solo la prontezza dei soccorsi gli ha salvato la vita. Trasportato in ospedale a Padova, è grave ma se la caverà. 

L’episodio è avvenuto alla Frigo Service, azienda che ha sede a Candiana, lungo la via del Mare da Padova verso Chioggia.

L'operaio, un 27enne di Portogruaro alle dipendenze di un'azienda veneziana, stava smontando una tensostruttura quando ha toccato dei cavi elettrici a servizio della struttura. È bastato un attimo - come racconta Il Mattino di Padova - e si è ritrovato scaraventato a terra dopo essere stato colpito da una violentissima scossa elettrica. 

Come detto, deve la vita alla prontezza dei soccorsi. Per lui diverse e gravi ustioni, ma dopo ore di paura, ha ripreso conoscenza e i medici - pur con tutte le cautele del caso -  lo giudicano in via di miglioramento anche se la prognosi resta riservata.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl