you reporter

La storia

Va in tv e racconta il suo sogno: operarsi per avere un sorriso come tutti

Lucia, 45 anni, vive nella bassa padovana. E' affetta da una malattia dento-scheletrica che le provoca disagi fisici ed estetici. "Ma non ho i soldi per l'intervento". E la Rai le fa il regalo!

Va in tv e racconta il suo sogno: operarsi per avere un sorriso come tutti

01/02/2019 - 23:37

Si chiama Lucia. Lucia Fodarella, ha 45 anni e vive a Selvazzano, nella bassa padovana.

E' la protagonista di una storia bella e toccante che è arrivata sugli schermi della Rai.

Lucia è stata la protagonista due giorni fa della trasmissione "Detto fatto", su Rai2.

Lucia soffre da sempre di malocclusione dento-scheletrica. E nel corso della trasmissione, nello spazio sulla chirurgia estetica del volto, curato dal dottor Tito Marianetti, ha raccontato la sua storia e ha chiesto al noto chirurgo e alla trasmissione un aito per realizzare il suo sogno: sottoporsi ad un intervento di chirurgia maxillo facciale per armonizzare il suo viso.

L’intervento verrà in gran parte offerto dalla trasmissione e risolverà il grave problema di Lucia: il progenismo, una conformazione del volto con una sporgenza in avanti dell’osso della mandibola. Una situazione sanitaria che oltre al disagio estetico, comporta per la donna anche costanti dolori alla schiena e difficoltà masticatorie.

Fino ad oggi, però, quell'intervento Lucia non se l'è potuto permettere "per motivi economici ".

In tv ha spiegato che avrebbe sempre voluto "risolvere questo problema ma fino ad ora, per motivi economici non ho potuto affrontare l'intervento. E ho sempre cercato di passare inosservata di fronte alle persone perché temevo il loro giudizio". Il suo sogno? "La gioia di riconoscermi allo specchio e potermi finalmente fotografare con mio figlio".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl