you reporter

Che meraviglia!

L'Amerigo Vespucci è tornata!

La più bella fra le navi, il veliero della Marina militare italiana, dopo poco meno di due anni è tornata in Veneto. Ecco le immagini del suo ingresso in laguna e gli orari per poterla visitare

E' spuntata in mezzo alla nebbia, come un vascello fantasma. E poi è apparsa in tutto il suo suo splendore fino ad ormeggiare a riva, all'Arsenale, tra yacht e motoscafi.

In tanti la definiscono "la nave più bella del mondo", L'Amerigo Vespucci, il veliero-scuola vanto della marina militare italiana, di ritorno dalla Barcolana di Trieste ha fatto rotta su Venezia, dover resterà per tutta la settimana.

Due anni fa ormeggio prima a Chioggia e poi a Venezia. Adesso è nuovamente nel capoluogo in occasione del "Regional Seapower Symposium", forum biennale con la partecipazione di 60 marine militari. Oltre alla Vespucci è arrivata a Venezia anche la nave anfibia da sbarco San Giorgio. A

Tanti, lunedì, i veneziani ed i turisti ad attenderla, una vera e propria folla.

La Vespucci resterà ormeggiata a Venezia fino al 18 ottobre, e sarà visitabile al pubblico giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 20.30. Non c’è bisogno di prenotazione, ma vista la folla che arriva sempre quando ormeggia il grande veliero, ma un po' di pazienza va messo nel conto.

Ma ne vale la pena.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl