you reporter

Incredibile

Spot choc della Calabria: "Non andate al nord: è inquinato e le spiagge sono a rischio Covid"

"Al nord politiche ambientali e sanitarie suicide, orientate al business hanno distrutto la sanità e consentito all’inquinamento di esplodere e causare migliaia di morti"

Il messaggio non è neppure subliminale. E' secco: non andate al mare nelle spiagge del nord Italia, che sono pericolose.

E a farlo non è la concorrenza straniera. No. E' la Calabria.

Nelle immagini dello spot si vedono immagini delle spiagge del nord Italia come Jesolo, Riccione e Rimini. E il messaggio è spietato: “Venite in vacanza da noi, il nord é inquinato ed a rischio covid”. 

Dove quel “da noi” sarebbe la Locride, in Calabria. A commissionare lo spot a Klaus Davi, sono stati infatti i sindaci della Locride.

“Un tempo queste erano mete meravigliose del turismo mondiale – si legge nelle didascalie mentre scorre una vecchia foto che sembra di Riccione –  ma oggi con il dilagare dell’epidemia nel nord Italia non sarà più possibile praticare una cultura di massa del turismo con un sistematico sfruttamento del suolo e un impatto ambientale devastante”. 

Poi, come nella legge del contrappasso si passa ai panorama calabresi, spiegando che "in Italia esiste un luogo dove c’è la cultura del rispetto del suolo. E del distanziamento sociale. Ed è la Calabria”.

Lo spot, in cui si invitano i turisti ad evitare le spiagge del nord (dove andare in vacanza - secondo la Calabria - sarebbe pericoloso) sarà trasmesso in tv e via social. 

Sotto il titolo “Riviera dei gelsomini – La Calabria da scoprire” si legge anche: “Politiche ambientali e sanitarie suicide, orientate al business hanno distrutto la sanità e consentito all’inquinamento di esplodere e causare migliaia di morti” mentre “in Calabria il distanziamento sociale si pratica da tremila anni”.

Dopo l’esordio con immagini delle località settentrionale dove le spiagge sono “affollatissime" si passa alla carrellata sugli arenili del Meridione

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • Traveler

    03 Luglio 2020 - 09:09

    Quelli che hanno commissionato e creato questo video devono solo vergognarsi. Io ho prenotato le mie vacanze a Riccione come ogni anno, e non vedo l'ora di partire. Passo i weekend estivi sui Colli Euganei dove ho visto solo rispetto delle regole per godere tutti del paesaggio e dei servizi annessi. Mi dispiace per gli amici del Sud che non meritano di essere rappresentati da certa gentaglia.

    Rispondi

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl