you reporter

L'anticipazione

"Da martedì probabilmente torneremo in zona arancione"

L'annuncio di Luca Zaia: "I nostri numeri dicono questo. Incrociamo le dita e aspettiamo la classificazione nazionale"

"Da martedì probabilmente torneremo in zona arancione"

Luca Zaia

01/04/2021 - 12:51

Il ritorno in zona arancione, incrociando le dita, si avvicina.

"I dati che abbiamo - ha spiegato Luca Zaia nel corso della diretta sulla situazione della pandemia - dicono che l'Rt è 1,12, da zona arancione. Poi c'è il problema incidenza 226,8 (sotto 250, quindi da arancione) e dei ricoveri in terapia intensiva al 29% (soglia 30) e in area critica 27 (soglia 40). Quindi incrociamo tutto quello che possiamo incrociare, se sarà confermata la nostra proiezione, noi domani speriamo auspicabilmente che ci sia il passaggio in arancione da martedì. Ma è prudente attendere la classificazione nazionale".

Domani il Cts valuterà i dati relativi alle Regione e stabilirà i "colori" e le relative restrizioni per la prossima settimana, con l'eccezione di lunedì di Pasquetta in cui tutta l'Italia sarà "in rosso". Il Veneto, con i numeri in possesso della Regione, nutre speranze di passare in zona arancione.

Questo vorrebbe dire la riapertura dei negozi e dei centri commerciali, oltre che di parrucchieri, barbieri ed estetisti. Resterebbero chiusi, invece, bar e ristoranti, che potrebbero continuare a lavorare solo per asporto. Confermati anche coprifuoco e divieto di uscire dai confini comunali. 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl