you reporter

Zona arancione

Da martedì si torna a scuola, superiori comprese

Fino alle medie tutti in classe, per i più grandi "rotazione" al 50%.

Da martedì si torna a scuola, superiori comprese

02/04/2021 - 13:47

"Con il ritorno in zona arancione in Veneto da martedì riaprono le scuole". Lo ha annunciato il presidente della Regione Veneto Luca Zaia oggi nel corso del punto stampa.

"Riapriranno così gli asili nido, le scuole dell’infanzia, le elementari, le medie mentre le scuole superiori saranno in presenza al 50% - ha spiegato - e questo fino al 30 aprile dopodiché speriamo di tornare a regime".

Zaia ha quindi detto che "c'è una flessione tendenziale dell’epidemia che delle curve, ancora non confermata ma la luce in fondo al tunnel si vede". 

Il governatore ha spiegato che infatti "migliorano i dati: la situazione ospedaliera vede una flessione della pressione. Già da 2-3 giorni si registra un calo dei ricoveri negli ospedali. Adesso questo dato deve consolidarsi".

Il governatore del Veneto ha spiegato che "oggi le fasce di età più colpite sono quelle dai 45 i 64 anni il che dimostra che dove abbiamo vaccinato gli over 80 e fragili, l’infezione non c'è più". Così Zaia ha concluso: "Vogliamo leggere in modo favorevole questo trend, non sappiamo in quanto tempo si consoliderà ma la speranza è tanta".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl