you reporter

LA STORIA

Il pilota sviene, un passeggero qualunque atterra

Non aveva alcuna esperienza di volo

Il pilota sviene, un passeggero qualunque atterra

12/05/2022 - 09:22

Il pilota del biposto si sente male, sviene, e lascia completamente solo l'unico passeggero che, con un sangue freddo incredibile, ma senza alcuna esperienza di volo, zero completo, riesce a seguire le indicazioni della torre di controllo e ad atterrare.

E' accaduto tutto nel cielo sopra la Florida. A bordo del Cessna 208 Caravan, oltre al pilota, si trovavano due persone. In un segmento audio pubblicato dalla Cnn, si sente il passeggero chiamare la torre di controllo e dare l'allarme. 

"C'è una situazione seria qui - dice l'uomo senza perdere la calma - il mio pilota non è in sé. Non ho idea di come pilotare l'aereo". A quel punto il controllore di volo comincia a dare istruzioni su come far atterrare l'aereo. "Cerca di mantenere le ali a livello - si sente nell'audio - e tenta di scendere. Spingi in avanti la cloche e scendi lentamente". Il passeggero ha seguito le istruzioni, apparentemente senza mai andare nel panico, e alla fine è riuscito a far atterrare l'aereo all'aeroporto internazionale di Palm Beach. "Congratulazioni al nuovo pilota", ha commentato la torre di controllo. 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl