you reporter

Sigurtà, il giardino delle meraviglie

Idee per Pasquetta

76684
PARCO GIARDINO SIGURTA’ (Verona) – Natura, colori e relax. Se pensate che nella vostra scampagnata di Pasquetta non possano mancare questi tre ingredienti, il posto ideale è il Parco giardino Sigurtà, a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona.



Per la ricchezza delle specie floreali ospitate e per la bellezza dei suoi spazi verdi, Sigurtà è stato incoronato il parco più bello d’Italia nel 2013. Un titolo a cui si è aggiunto, nel 2015 quello di parco più bello d’Europa.



Aiole variopinte, morbidi prati lunghi centinaia di metri, fiori che galleggiano a pelo d’acqua e persino un labirinto. Con i suoi 6 chilometri di itinerari percorribili a piedi, in bicicletta, in trenino oppure al volante di una golf car, il parco non fa mancare proprio nulla, anzi, è capace di offrire ai suoi ospiti scenari davvero incantevoli, come la fioritura dei tulipani. Sono più di un milione i piccoli fiori olandesi che anche quest’anno hanno spalancato le loro corolle lasciando di stucco i visitatori, tanto che nel parco si è diffusa una vera e propria “Tulipanomania”.



E’ questo il nome del contest fotografico dedicato agli ospiti e partecipare è molto semplice: basta munirsi di macchina fotografica e lasciarsi incantare dalla bellezza dei tulipani. A inizio maggio gli autori degli scatti più belli vinceranno un abbonamento stagionale al parco, avendo così l’occasione di visitarlo anche nella veste autunnale.



Il parco, infatti cambia forme e colori a seconda delle stagioni: a maggio per esempio, si tinge di sensualità grazie alla fioritura delle rose, che costeggiano un intero viale, abbracciando i visitatori in una spirale di intenso profumo. Mentre la gigantesca quercia che svetta sul prato suggerisce un senso di ammirazione e di rispetto per una pianta che, con i suoi 400 anni d’età, è diventata una vera e propria istituzione.



Ma a queste attrazioni se ne aggiungono mille altre, dalle ninfee all’eremo senza dimenticare la pietra della giovinezza. Più che a un parco, Sigurtà assomiglia a un microcosmo tutto da esplorare.



Per informazioni:[url"www.sigurta.it"]http://www.sigurta.it/[/url]

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl