you reporter

Serata dedicata ai sapori messicani <br/> al rinomato bar Crimi di via Cavour

ROVIGO - In giro per il mondo senza muoversi da Rovigo. Per scoprire i suoni e i sapori dei paesi più esotici non serve allontanarsi poi molo da casa, basta andare al bar Crimi, in via Cavour quando il locale organizza uno dei suoi aperitivi speciali.

“Facciamo una festa ogni quindici giorni - spiega Mattia, barista del Crimi - ogni evento ha un tema differente”.

La settimana scorsa lo staff di questo bar ha portato i suoi clienti in Messico, tra nachos, tequila e pistolere.

“Il buffet è ispirato alla cucina di quel paese centro-americano - continua Mattia - e tra i tavoli girano le tequilere: due ragazze armate con una pistola ad acqua carica di tequila. Lo distribuiscono ai nostri clienti al posto del classico chupito”.

Tanti i clienti che sono accorsi incuriositi da questo happy hour fuori dall’ordinario, pronti a gustarsi l’esotico buffet accompagnato da una birra fresca o da uno spritz. Certo, il cocktail arancione non c’entra nulla col Messico o con l’America Latina, ma che aperitivo è senza di lui?

“Si tratta di un aperitivo diverso dal solito - spiegano Marta e Anna mentre sorseggiano un succo alla festa messicana - siamo venute qui per curiosare un po’”.

“Noi abbiamo preso un paio di birre e uno spritz - raccontano Marco e Michele - più tradi andremo ad assaggiare quello che propone il buffet”.

L’area bar all’aperto lavora a piena attività: “In generale i clienti ci chiedono birra e spritz, sia quello classico che quello americano - rivela Mattia - fatto con Martini Rosso, Campari, acqua tonica e limone”.

Sempre parlando di coktail inoltre, in una festa in stile “latino” non poteva certo mancare il mojito.

Mattia del Climi ci spiega come si prepara: “Bisogna pestare il lime con lo zucchero di canna, e schiacciare le foglioline di menta sul bordo del bicchiere. Poi si aggiunge il ghiaccio tritato, si mescola non si shakera, si aggiungono la soda, una cannuccia e la fogliolina di menta per guarnizione ed è pronto”.

E a fare da sottofondo all’evento, musica dal vivo e dj. Ma quale sarà la prossima tappa di questo tour tra i vari paesi del mondo organizzato al bar Crimi?

“Probabilmente sarà Cuba - rivela il barman - cerchiamo di scegliere sempre nazioni che ispirino estate. La volta precedente per esempio, il tema era la Spagna”.

Tutti pronti per salpare verso i Caraibi quindi, per un altro speciale aperitivo al bar Crimi. Chissà cosa si inventerà lo staff per ricreare il clima di una festa sulle spiagge di Cuba nel cuore di Rovigo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl