Il RoviGoto ha fatto sold out <br/> vini e sapori per le vie del centro
L'evento
rovigoto1 rovigoto1
rovigoto10 rovigoto1
rovigoto11 rovigoto1
rovigoto12 rovigoto1
rovigoto13 rovigoto1
rovigoto14 rovigoto1
rovigoto15 rovigoto1
rovigoto16 rovigoto1
rovigoto17 rovigoto1
rovigoto18 rovigoto1
rovigoto19 rovigoto1
rovigoto24 rovigoto1
rovigoto25 rovigoto1
rovigoto26 rovigoto1
rovigoto3 rovigoto1
rovigoto4 rovigoto1
rovigoto5 rovigoto1
rovigoto6 rovigoto1
rovigoto7 rovigoto1
rovigoto8 rovigoto1
Ascolta
21/09/2015 - 09:00
ROVIGO - - I ritardatari, stavolta, sono rimasti a bocca asciutta. Con il sold out di ieri alla terza edizione del RoviGoto, la Confraternita del Bavarolo ha raggiunto un doppio obiettivo, far conoscere le eccellenze del territorio polesano in un tour gastronomico divertente e saporito in centro città, e animare l’orgoglio rodigino. Dalle 19, infatti, tra piazza Garibaldi, via x Luglio e limitrofi, corso del Popolo e via Badaloni è stato un viavai di bella gente, elegante e dai gusti raffinati.
Che non è rimasta delusa. Gran successo, infatti, per i locali che hanno aderito proponendo menù da acquolina alla bocca e vino di cantine pregiate: Dal Moro, Trattoria Al Sole, Ristorante Enoteca Alicanto, Osteria Zestea, Osteria ai Trani, Trattoria Da Nadae, Osteria Arcadia, Ristorante Al Ponte, Hostaria Hospital.
Grandi e piccini si sono divertiti al ritmo delle “batterie” ricavate da bidoni degli Psycodrummers, percussionisti industriali che hanno dato il via al brindisi iniziale offerto dalla Confraternita del Bavarolo.
Durante la manifestazione, poi, c’è stato l’intrattenimento musicale itinerante dei “Carichi Marching”, marching band nata nel 2012 dalla passione di un gruppo di giovani musicisti di estrazione Jazz.
In piazza la crème di Rovigo, ma anche qualche presenza fuori dal circuito rodigino. Settecentocinquanta appassionati di gusto, più molti altri che non potendo assaggiare qui e li, hanno ripiegato nei locali cittadini.
Gli sponsor della serata sono stati RovigoBanca Credito Cooperativo, Via Vai, Nuovo Colorificio Zagato, Infortunistica Consulting Srl; mentre i partner che sono state le cantine Consorzio vino Custoza, Cantina Maeli, Menegatti Lab.
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su