you reporter

VENETO

Ti smontano l'auto mentre è posteggiata

Furti a raffica, spariscono componenti essenziali

Ti smontano l'auto mentre è posteggiata

Uno dei tanti furti di questo tipo commessi sulle auto in sosta

11/05/2022 - 08:58

Ci risiamo: è attiva, tra Padovano e Polesine, una banda che letteralmente smonta i pezzi pregiati delle auto in sosta, per poi rivenderli ad acquirenti che, evidentemente, ha già a disposizione. L'accaduto, infatti, ha tutti i crismi del furto su commissione, secondo gli inquirenti. I malviventi, cioè, entrano in azione con la consapevolezza di doversi procurare determinati pezzi, piuttosto che altri, individuano le auto che li hanno e le smontano, letteralmente. Episodi simili erano avvenuti di recente.

Per approfondire leggi anche:

L'ultimo episodio è avvenuto, ancora una volta, nel Padovano, per la precisione a Vigonza, in via Lombardia, dove a un'Audi sono stati smontati i comandi al volante e i fari anteriori. In precedenza erano state colpite una Bmw e un'Audi, mentre altri furti di questo tipo sono stati commessi a Loreggia e Selvazzano, ma anche a Villafranca.

E' molto difficile difendersi da incursioni di questo tipo, se non si ha la possibilità di posteggiare la propria auto in uno spazio chiuso, meglio ancora se in un vero e proprio garage. I ladri prendono di mira vetture di lusso, quelle per le quali il valore dei pezzi giustifichi una azione di questo tipo, che comunque presenta rischi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Polesine i nostri primi 70 anni

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl